NEWS n° 3/2008

Trattative per il rinnovo del Ccnl 20 maggio 2004  Incontro del 9 gennaio 2008
Ance
15/01/2008   n.181
Il 9 gennaio u.s. si e` tenuto un nuovo incontro tra l`Ance e i Sindacati edili, al livello delle delegazioni plenarie, per proseguire le trattative per il rinnovo del Ccnl 20 maggio 2004 avviate, come noto, lo scorso mese di novembre.
 
L`Ance ha riferito in maniera puntuale la propria posizione sulle richieste avanzate dai Sindacati, ponendo particolare attenzione alla rivalutazione del sistema formativo di settore ed al miglioramento della sicurezza sui luoghi di lavoro.
 
Attente riflessioni e preoccupazione sono state esplicitate con riguardo alle tematiche oggetto delle richieste che comportano un incremento di costo per le imprese.
 
Le Organizzazioni nazionali dei Sindacati edili hanno sottolineato l`importanza di pervenire ad una maggiore fidelizzazione dei lavoratori e ad una qualificazione superiore delle imprese.
 
Le parti, infine, con l`auspicio di arrivare alla firma del nuovo contratto in tempi brevi, hanno convenuto di tenere ulteriori incontri a scadenza ravvicinata nel corrente mese di gennaio. 
 

    

0
0
0
s2sdefault