sezione consulenti

Con l'introduzione del DURC online, a partire dal 1 luglio 2015, tutte le imprese rientranti nella classificazione F-COSTRUZIONI ATECO 2007, ovvero le imprese con un Codice Statistico Contributivo (CSC) Edile, dovranno necessariamente essere iscritte in Cassa Edile ed applicare il relativo contratto collettivo di settore al fine di risultare regolari a livello nazionale con il sistema bilaterale per le Costruzioni (SBC).

Attraverso il seguente link è possibile consultare le attività rientranti nell'area di competenza della Cassa Edile con i relativi raccordi tra la classificazioni ATECO e l'inquadramento PREVIDENZIALE INPS. Scarica Manuale di Classificazione (Estratto Costruzioni) >>

Si segnala inoltre che le imprese che in generale applicano il CCNL edile, ad esempio quelle per la produzione del calcestruzzo, dell’armamento ferroviario e del settore marittimo, pur essendo classificate con un CSC propriamente Industriale, sono obbligate all'iscrizione in Cassa Edile e al relativo controllo di regolarità contributiva. Per maggiori informazioni su tutti i settori di applicazione del  CCNL di categoria vai sul seguente link: Quando iscriversi in Cassa Edile?

0
0
0
s2sdefault