sezione consulenti

CIRCOLARE n° 2 del 22-11-2001

Il 3 ottobre u.s. è stato sottoscritto tra l'ANCE e i sindacati nazionali di categoria, un accordo che stabilisce l'arrotondamento all'unità  di euro, per ciascun operaio, dell'accantonamento netto, di cui al punto due dell'allegato F al C.C.N.L. 29 gennaio 2000, da versare alla Cassa Edile per gratifica natalizia e ferie.
L'arrotondamento è effettuato per eccesso se la prima cifra decimale è uguale o maggiore a cinque, per difetto se è minore a cinque.
Analogo criterio vale per l'importo globale delle contribuzioni dovute.
Le disposizioni sopracitate si applicano a decorrere dagli adempimenti relativi alla denuncia del mese di Dicembre 2001.
Si fa inoltre presente che tutte le denunce presentate e i versamenti effettuati entro il 31 dicembre 2001 dovranno essere in lire, mentre dal 1° gennaio 2002 dovranno essere in euro.
E' possibile,in deroga al precedente capoverso, presentare la denuncia nominativa degli operai (Mod. P) del  4° trimestre 2001 integralmente in LIRE, atteso che alcune imprese potrebbero riscontrare difficoltà  a presentarla in EURO, avendo elaborato le paghe dei mesi di Ottobre e Novembre e forse anche Dicembre in LIRE.
Ne consegue che, in ogni caso, non è consentito presentare le denunce del 4° trimestre con valuta mista, vale a dire alcuni mesi con valori espressi in lire ed altri in Euro.
Si rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento o necessità .
Con i migliori saluti.
IL PRESIDENTE
(dott.  G. Maruca)
0
0
0
s2sdefault